- Angelo Morejon conquista la cintura WBC Mediterraneo dei Massimi
- World Boxing Cup Brazil 2025 - L'ITALIA BOXING TEAM CHIUDE CON 1 ORO, 3 ARGENTI E 3 BRONZI
- RINVIATO AL PROSSIMO 8 GIUGNO IL MONDIALE IBF MASSIMI TRA OPETATIA E SQUEO
- World Boxing Cup Brazil 2025 - RISULTATI MATCH ITABOXING DAY 5 - 4 AZZURRE NELLE FIANLI DEL 5 APRILE
- PESO FATTO! DOMANI (NELLA NOTTE DEL 6 APRILE IN ITALIA) VIANELLO VS TORREZ CON DIRETTA RAIDUE
Walter De Giusti è il nuovo Segretario Generale della FPI

Roma 1/04/2025. L’Avv. Walter De Giusti subentra al Dott. Alberto Tappa, che ha ricoperto con grande impegno e professionalità, dal 2009, il prestigioso incarico di Segretario Generale e che continuerà a vestire i panni da dirigente nella FISR.
Romano, classe ’70, avvocato specializzato in diritto del lavoro e management, dal 15 febbraio 2025 Walter De Giusti è stato nominato dal Ministro della Difesa Commissario Straordinario dell’Unione Italiana Tiro a Segno, dopo aver diretto la Federazione per undici anni nel ruolo di Segretario Generale, maturando una grande esperienza in materia sportiva e istituzionale e conoscenza delle dinamiche e del funzionamento generale dell’organizzazione federale.
Il suo arrivo nel mondo del pugilato è stato ufficializzato in occasione del Consiglio Federale di sabato 29 marzo e oggi si è insediato presso gli uffici federali di Viale Tiziano 70, accolto dal Segretario uscente e dai dipendenti.
Un cambio al vertice importante per la FPI che saluta con grande affetto e gratitudine il Segretario uscente, dando il benvenuto al nuovo: “Con rigore, onestà, competenza, fedeltà e inestimabile professionalità Alberto Tappa ha saputo guidare per oltre sedici anni la FPI – commenta il Presidente FPI Flavio D’Ambrosi – evitando, con perizia e diligenza, nel 2010, il commissariamento e costruendo un sistema gestionale rigoroso e stabile, fondato sul rispetto delle norme. Un lavoro senza sosta che ha dato nuova identità alla nostra Federazione, rendendola credibile e affidabile. Ora lo aspetta una nuova avventura e, a nome mio personale, di tutto il Consiglio Federale e del movimento pugilistico lo ringrazio sentitamente, augurandogli tutto il successo che merita e che si è guadagnato sul campo. Un’eredità importante che siamo lieti di affidare all’Avv. Walter De Giusti, a cui diamo il più caloroso benvenuto. Un dirigente affermato con eccellenti capacità manageriali che ha svolto ruoli impegnativi e di grande responsabilità, instaurando rapporti istituzionali solidi e duraturi. Augurandogli uon lavoro, siamo certi che la sua esperienza e il suo entusiasmo contribuiranno a far crescere la nostra disciplina raggiungendo nuovi equilibri e più stimolanti traguardi”.